Comodato d’uso per alunni di Strumento Musicale

Contratto di comodato d'uso per l'affido dello Strumento Musicale

Descrizione

La sperimentazione del Comodato d’uso degli strumenti musicali per le classi di chitarra, flauto, violino e pianoforte, che ha avuto risultati pienamente positivi durante il primo anno, è giunta al tredicesimo anno.

Il comodato d’uso permetterà agli studenti ammessi ai percorsi musicali di strumento musicale, di prendere in prestito direttamente dalla scuola gli strumenti mediante la sottoscrizione, da parte delle famiglie,  di un contratto di comodato in cui le stesse s’impegnano a restituire gli strumenti in buone condizioni alla fine del ciclo di studi.
Scopo di tale progetto è di assicurare a tutti il diritto allo studio e di sviluppare il senso di responsabilità, solidarietà e di appartenenza alla comunità. Andando incontro alle famiglie che diversamente non potrebbero acquistare strumenti musicali onerosi per i bilanci familiari.

Il comodato segue la disponibilità degli strumenti in nostra dotazione, la scuola un numero limitato di strumenti.

Scaricare il modulo compilarlo in tutte le sue parti ed allegare la fotocopia del documento di identità, poi consegnare al docente di riferimento.

Contratto-di-comodato-strumenti-musicale-2023 24